Ricerca
Unisciti a Villa Medici

Candidatura entro il 8 dicembre 2025: Stage nel servizio sponsorizzazioni e partnership

No, Villa Medici non offre servizio civile, corsi di formazione o VIA (Volontariat International en Administration).
Sì, è possibile inviare una candidatura spontanea tramite il modulo di contatto (voce Lavorare a Villa Medici). Dato che Villa Medici riceve un gran numero di candidature, è consigliabile tuttavia rispondere alle offerte di lavoro o di stage in corso.
La maggior parte dei contratti stipulati a Villa Medici è regolata dalla legge locale (legge italiana).
I tirocini hanno una durata massima di 6 mesi.
Sì, un contratto di tirocinio con un istituto di formazione è obbligatorio.
Per la maggior parte dei contratti e degli stage è richiesta una buona conoscenza dell’italiano; alcune posizioni richiedono un’ottima conoscenza dell’italiano.
La candidatura, comprensiva di CV e lettera di presentazione, deve essere redatta in lingua francese, a meno che non sia specificato o previsto diversamente nel bando.
Villa Medici coprirà il costo del viaggio di andata e ritorno tra la Francia continentale e Roma per i tirocinanti che ricevono una borsa di studio francese per l’istruzione superiore basata su criteri sociali di livello 0 bis o superiore. I tirocinanti interessati avranno inoltre accesso prioritario all’alloggio condiviso di Villa Medici, che potrà essere loro assegnato gratuitamente.
Sì, i tirocinanti possono essere ospitati in appartamenti condivisi a Villa Medici. Dato che la capacità degli alloggi è limitata, tuttavia, non tutti i tirocinanti possono usfruire di una sistemazione. I tirocinanti titolari di una borsa di studio nell’ambito del programma di pari opportunità di Villa Medici hanno accesso prioritario all’alloggio.
No, non è possibile essere ospitati a Villa Medici come parte di un contratto.