Ricerca
11.04.2024
Il musicista e compositore Bertrand Belin offre un concerto intimo nell’ambito della sua residenza a Villa Medici. Questa volta si esibisce con Jean-Baptiste Julien (compositore, tra gli altri, per Rachid Ouramdane) in una configurazione piano-voce, dove insieme rivisitano il suo repertorio.
Bertrand Belin (1970) è un cantante, cantautore, comico, attore e scrittore. Il suo ultimo, e settimo, album , Tambour Vision, è stato pubblicato nel 2022 ed è accompagnato da un tour francese e internazionale di locali e festival, con oltre 130 date fino all’estate del 2024. Quest’anno ha composto le musiche per il nuovo film di Blandine Lenoir e per il prossimo film dei fratelli Larrieu, in cui recita insieme a Laetitia Dosch e Karim Leklou. Attualmente è in tournée con lo spettacolo En travers de sa gorge, diretto da Marc Lainé e interpretato da Marie-Sophie Ferdane. Attualmente sta lavorando al suo quinto libro, che sarà pubblicato da P.O.L.
Jean-Baptiste Julien è un musicista e compositore di Caen, nato nel 1977. Dopo una formazione classica in pianoforte e contrabbasso, si è dedicato al jazz e alla musica improvvisata. Ha lavorato con Rachid Ouramdane, Alex Beaupain, Marcial Di Fonzo Bo e Seijiro Murayama.
Giovedì 11 aprile
Grand Salon
19:00 – 20:00
€7 / €2 (carte SOLO, DUO, TRIBU)
Concerto dei residenti Bertrand Belin