proiezione

Cerimonia di premiazione del Ristretto

Nouvelle Vague sul Tevere x Villa Medici

07.07.2025

Nell’ambito della quarta edizione di Nouvelle Vague sul Tevere, la festa del gemellaggio Parigi+Roma, Villa Medici ha il piacere di ospitare la cerimonia di premiazione del Premio Ristretto.

Il concorso Ristretto è nato con l’obiettivo di promuovere una nuova generazione di registi. La Fémis e il Centro Sperimentale di Cinematografia – Scuola Nazionale di Cinema, le più importanti scuole di cinema di Francia e d’Italia, due istituzioni storiche impegnate nella formazione di giovani cineasti, si uniscono in questo concorso inedito che si svolge tra Parigi e Roma.
L’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici avrà il piacere di accogliere la giuria binazionale, presieduta da Paolo Giordano, e Rebecca Zlotowski che consegnerà i premi alle vincitrici. I cortometraggi Les hormones e Ho ballato di tutto, rispettivamente realizzati dalle vincitrici Anna Wajsbrot e Sarah Narducci, saranno proiettati per l’occasione.

Venite a scoprire il cinema francese dalla Nouvelle Vague ai giorni nostri con l’Associazione Palatine a Roma, con Villa Medici per la consegna del premio Ristretto, alla Casa del Cinema per il Festival Nouvelle Vague sur Tevere e Villa Massimo, dove è presentata la mostra Baci Rubati, L’Amour Nouvelle Vague di Raymond Cauchetier.

Informazioni pratiche

Lunedì 7 luglio alle 18:30
Salle Michel Piccoli, Villa Medici
Italiano e inglese
Gratuito

anche da vedere a Villa Medici

Vedere tutta la programmazione

Mi piaci
Mi iscrivo

Ricevere la newsletter con le ultime notizie di Villa Medici