i giovedì a Villa Medici

mostra invito

-

Art Club #31 Namsal Siedlecki

24.09.2020

2019_Namsal_1024a

I tour non accompagnati devono essere prenotati in anticipo per fascia oraria. Durata del tour autoguidato: 30 minuti. Tour all’aperto dei giardini di Villa Medici.

 

Lanciata nel 2016, la serie Art Club prosegue, portandoti a conoscere artisti contemporanei internazionali in uno spirito di apertura alle più svariate forme di creazione.

A cura di Pier Paolo Pancotto, quest’autunno Art Club #31 presenta il lavoro dell’artista Namsal Siedlecki (nato nel 1986 a Greenfield, USA; residente a Seggiano, IT). La sua ricerca si concentra sui materiali organici e inorganici presenti nella vita quotidiana. Li analizza sia nel loro stato primitivo che in quello artificiale, modificati dall’azione di agenti endogeni (evoluzione genetica delle sostanze naturali) ed esogeni (intervento umano o altri fattori esterni). Fin dall’inizio, come un moderno alchimista, Namsal Siedlecki ha esplorato un’ampia varietà di materiali (metallo, cuoio, pergamena, cera, vetro, cenere, ghiaccio, sale, ecc.) e le soluzioni tecniche per trasformarli. Le opere selezionate per Villa Medici testimoniano i legami tra le sue ricerche: dalla vasca di galvanizzazione utilizzata per trasformare le sculture, alla zucca gigante con i suoi semi galvanizzati, ai piedistalli di ghiaccio che si sciolgono sotto l’effetto del sale o alle teste di bronzo realizzate con le monete raccolte dalla Fontana di Trevi.

Namsal Siedlecki
Mostre personali (selezione): In Extenso, Clermont-Ferrand (2019).
Mostre collettive (selezione) : #80| #90 & more, La Fondazione, Roma (2020); Della materia spirituale dell’arte, Maxxi, Roma (2019); #80| #90, Villa Medici, Roma (2019); #Villamedicimylove, Art club, Villa Medici, Roma (2019); La febbre, Palazzo Mazzarino, Palermo (2018); TU35 expanded, Centro Pecci per l’arte contemporanea, Prato (2017); Trigger party, Marsèlleria, Milano (2016); Cosi accade, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Torino (2014).

Informazioni importanti
Al fine di garantire un ambiente sicuro per tutti, i partecipanti sono pregati di portare con sé la propria maschera protettiva individuale prima di entrare a Villa Medici.
La prenotazione preventiva (gratuita) è obbligatoria per questo evento, che
è garantito a un numero limitato di visitatori per slot.
All’ingresso della sede saranno disponibili soluzioni idroalcoliche e verrà effettuato un controllo della temperatura corporea di tutti i partecipanti prima dell’ingresso.
Grazie in anticipo per la tua collaborazione!

Immagine: Per gentile concessione dell’artista e di Magazzino, Roma.

anche da vedere a Villa Medici

Vedere tutta la programmazione

Mi piaci
Mi iscrivo

Ricevere la newsletter con le ultime notizie di Villa Medici