Programmi di residenza

Giovani in residenza

Studenti delle scuole superiori della regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra alla Villa Medici durante la Residenza Pro 2023 © Margherita Nuti

La più antica residenza francese all’estero è anche la più giovane! Due programmi di residenza aprono le porte di Villa Medici a studenti della scuola secondaria in corsi professionali e agricoli e a giovani laureati in discipline artistiche. La Résidence Pro e la Résidence de découverte x Fondation Culture & Diversité si rivolgono a categorie diverse di giovani, ma condividono lo stesso format (una settimana di immersione a Roma con un programma di attività su misura) e la stessa ambizione (far vivere ai giovani un’esperienza unica di cambiamento di scenario, meraviglia e scambio in base al loro campo di studi).


Studenti delle scuole superiori a Villa Medici

Résidence Pro

Ogni anno, Villa Medici accoglie diverse centinaia di studenti delle scuole secondarie professionali e agricole francesi per una residenza di scoperta di una settimana incentrata su arti, tecniche e mestieri.

Giovani laureati in un residente di scoperta

Fondation Culture & Diversité

In qualità di partner della Fondation Culture & Diversité, Villa Medici accoglie ogni anno diversi giovani diplomati delle scuole d'arte per una residenza di una settimana a contatto con professionisti e istituzioni culturali francesi e italiane.

Fondation Culture & Diversité, vincitori della classe 2023

Mi piaci
Mi iscrivo

Ricevere la newsletter con le ultime notizie di Villa Medici