Teatro

“Bosco / Cospirazione collaborativa” creazione teatrale di Laurent Bazin

17 ottobre:

19.00 Bosco / Cospirazione collaborativa creazione performativa di Laurent Bazin

“Questo evento è ispirato alla nostra ossessione contemporanea per le cospirazioni, le società occulte e altre manipolazioni. È parte del nostro insaziabile bisogno di togliere maschere, rivelare il vero volto di coloro che manovrano i fili nell’ombra.

Sappiamo che questa paranoia non proviene da una mancanza di razionalità; la cospirazione, al contrario, è l’ultimo sforzo della ragione per correggere un violento deficit di significato.

Durante questo evento, proporremo agli spettatori di arrendersi, in tutta tranquillità, alle delizie di un complotto presunto e poetico. Attorno a performance fotografiche, coreografiche e vocali, gli spettatori saranno invitati a formare una comunità segreta, effimera e inquietante, creata su misura per l’evento”.

Ex borsista a Villa Medici, Laurent Bazin ivi ha lavorato sul desiderio del vedere, persegue un’inchiesta con dei complici fedeli, attraverso una serie di sperimentazioni sulla rivelazione.

Con Svend Andersen, Audrey Bonnefoy, Manon Choserot, Damien Ferrante, Alice Furio, Capucine Meens, Chloé Sourbet e il concorso Harmonia Sacra.

Condividi