Incontro con le Edizioni Macula

24 Novembre 2022

Giovedì 24 novembre 2022
18.00 – 19.30
Sala Michel Piccoli, Villa Medici

Evento gratuito. È richiesta la prenotazione preventiva.


Si prega di prendere in considerazione la possibilità di cancellare la prenotazione se non si desidera più partecipare, in modo da poter offrire l’opportunità ad altri di partecipare all’evento.

Con: Véronique Yersin (direttrice di Éditions Macula), Joanna Schaffter e Vincent Sahli (grafici), Philippe-Alain Michaud (direttore della collezione e autore), Nathalie Koble (autrice) e Hugues Reip (artista).


Presentazione

Dal 2020, il Dipartimento di Storia dell’Arte di Villa Medici collabora con le Edizioni Macula per la pubblicazione della rivista di storia dell’arte Studiolo. Nell’ambito di questa partnership, la casa editrice è stata invitata a Roma per presentare il suo lavoro.

Fondata nel 1980, le Edizioni Macula sono specializzate nell’antropologia delle immagini, pubblicando sia i grandi classici della disciplina sia i lavori di ricercatori contemporanei francesi e stranieri. Dal 2010 la casa è diretta da Véronique Yersin che, insieme ai direttori delle collezioni, ha aperto il catalogo alla letteratura, alla fotografia, ai libri di pregio e al cinema. L’identità visiva e il design grafico dei libri sono stati curati dall’ufficio di Ginevra Schaffter Sahli.

© Éditions Macula