Giornate Europee del Patrimonio a Villa Medici Domenica 26 settembre 2021

Ingresso libero dalle 11.00 alle 19.00 (ultimo ingresso alle 18.30)
Prenotazione consigliata ma non obbligatoria

PRENOTA

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, domenica 26 settembre 2021 l’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici apre una parte dei suoi giardini medicei e il suo Gran Salone per offrire al pubblico un viaggio nella storia artistica e patrimoniale del luogo.

I visitatori saranno liberi di passeggiare attraverso la mostra fotografica “Toiletpaper & Martin Parr”, attualmente esposta in una parte dei giardini della Villa, di ammirare il panorama mozzafiato della città dal Belvedere, e poi di andare al Piazzale della Villa per incontrare le guide dell’Accademia che presenteranno la storia del luogo e offriranno un focus esplicativo sulla maestosa facciata interna dell’edificio. Il tour terminerà con una visita al Gran Salone, il luogo centrale dell’attività della Villa, riccamente decorato e con una storia complessa.

Condividete le vostre foto sui social network usando gli hashtag #gep2021 #villamedici!

Snack e drink point sul posto tutto il giorno.


Ingresso gratuito, domenica 26 settembre dalle ore 11 alle 19.
Prenotazione consigliata ma non obbligatoria.
GREEN PASS OBBLIGATORIO
Presentazione delle guide in italiano, francese e inglese.
I caschi, le valigie e gli animali domestici non sono ammessi all’interno di Villa Medici (non è previsto servizio di guardaroba).

Nel caso abbiate effettuato la prenotazione Eventbrite e non intendiate più partecipare all’evento, vi chiediamo gentilmente di disdire la prenotazione in modo da liberare i posti occupati e permettere ad altre persone di partecipare. Basta cliccare sul tuo ordine nella mail di conferma ricevuta e selezionare “Annulla ordine”.