Félix Jousserand traduce una raccolta della poetessa Morgan Parker

Félix Jousserand, borsista 2020-2021, realizza e pubblica la traduzione francese della raccolta Il n’y a pas que Beyoncé (There are more beautiful things than Beyonce) della poetessa americana Morgan Parker, pubblicata da Au Diable Vauvert.

Tra narrazione personale e critica culturale poetica e politica, Morgan Parker affronta la società dei consumi, i media e il femminismo, intrecciando abilmente la sua storia personale con la cultura pop.

Seguendo le orme di artisti come Jim Elledge e Dorothea Lasky, la scrittura di Morgan Parker è arricchita dal significato politico del suo lavoro, dato che lei e la sua amica Angel Nafis guidano The Other Black Girl, un duo di poesia nera femminista che si esibisce a livello internazionale. Vincitrice del Pushcart Prize, la sua poesia e i suoi saggi sono stati pubblicati in molti giornali importanti, compreso il New York Times. Ha padroneggiato l’arte di incorporare la cultura pop nell’esperienza della nerezza. Beyoncé non è il suo unico lavoro famoso.