Conversazione – “Scrivere un’epopea” con Laura Vazquez e Chloé Delaume

27 Aprile 2023

Giovedì 27 aprile, 19.00
Grand Salon, Villa Medici
Evento in francese

Evento gratuito, prenotazione obbligatoria

 PRENOTAZIONE

Vi chiediamo gentilmente di cancellare la vostra prenotazione se non desiderate più partecipare, per dare ad altri la possibilità di partecipare all’evento.

L’evento non sarà registrato o trasmesso.


Giovedì 27 aprile alle 19.00, in occasione della pubblicazione del Livre du large et du long, Laura Vazquez, scrittrice e borsista all’Accademia, concederà un’intervista a Chloé Delaume, scrittrice ed ex-borsista, nel Grand Salon di Villa Medici.

Dopo la lettura di estratti da Le Livre du large et du long, pubblicato nel marzo 2023 dalla casa editrice Sous-Sol, Laura Vazquez converserà in francese con Chloé Delaume sul suo processo di scrittura.

Con questa epopea versificata, Laura Vazquez propone un’esplorazione del mondo attraverso azioni, gesti e avventure. Chloé Delaume discuterà le ragioni che hanno portato l’autrice a esplorare la forma epica. L’intervista sarà anche l’occasione per osservare la nuova dimensione che il testo assume quando viene messo in scena.

L’incontro sarà seguito dalla firma dei libri più recenti di Laura Vazquez e Chloé Delaume, in collaborazione con la Libreria Stendhal – Librairie française de Rome.