Concerto di Malik Djoudi e Gaspar Claus

13 Aprile 2023

Programmazione Orient-Express #3

Giovedì 13 aprile, ore 20.00
Concerto
Grand Salon, Villa Medici

Tariffa: 5€
Gratuito per i titolari di una carta SOLO, DUO o TRIBU
.

PRENOTAZIONE

Scopri il concerto !


Villa Medici è lieta di invitarvi al concerto di Malik Djoudi, accompagnato dal violoncellista Gaspar Claus. Questo concerto fa parte del secondo momento del programma legato alla mostra Orient-Express e chiude la serata. È preceduto da un laboratorio di scrittura condotto da Anne Reverseau sul tema del viaggio in treno.

Nell’ambito della sua residenza come artista ospite, Malik Djoudi invita il suo amico Gaspar Claus a rivisitare il suo repertorio per un nuovo concerto. Insieme interpreteranno brani tratti dagli album Un (2017), Tempérament (2019) e Troie (2021). I due musicisti immergeranno il pubblico nelle atmosfere pop e malinconiche dell’artista con arrangiamenti per pianoforte, voce e violoncello.

Malik Djoudi compone musica elettronica, al confine tra il varietà francese e la musica da club, conciliando il pop sintetico degli anni ’80 con testi malinconici. Intima e sensuale, la sua musica si è formata nel corso degli ultimi tre album: Un (2017), Tempéraments (2019), che gli è valso una nomination come “Album rivelazione dell’anno” ai Victoires de la Musique 2020, e Troie (2021). Ha firmato numerose collaborazioni, in particolare con Philippe Katerine e Isabelle Adjani.

Clip dal video tempéraments © Walter Films
Ritratto di Malik Djoudi © Edgar Berg
Ritratto di Gaspar Claus © Sylvain Gripoix