Concerto di Barbara Carlotti

02 Novembre 2021

Martedì 2 novembre, dalle 19 alle 20.30 Barbara Carlotti sarà in concerto nel Grand Salon di Villa Medici.

Evento gratuito (posti limitati, apertura delle porte alle ore 18.30, evento alle 19.00).
Prenotazione anticipata obbligatoria
a questo link
Nel caso abbiate effettuato la prenotazione Eventbrite e non intendiate più partecipare all’evento, vi chiediamo gentilmente di disdire la prenotazione in modo da liberare i posti occupati e permettere ad altre persone di assistere all’evento.


Per il suo nuovo e sesto album, Barbara Carlotti rende omaggio alla Corsica, da dove è originaria la famiglia di suo padre, riprendendo e adattando le canzoni che hanno segnato la sua infanzia.

Tra le undici canzoni che ha selezionato, il titolo creato da Tino Rossi nel 1934, Corse, île d’amour, dà il nome all’album. Ma è tutto il repertorio della canzone Corsica degli anni ’60 e ’70, a cui è profondamente legata, che Barbara Carlotti rende omaggio in questo album. 

Il concerto presenterà delle canzoni di questo nuovo album così come alcune delle canzoni dei suoi due album precedenti, Magnétique e L’amour, l’argent, le vent. Per questo concerto eccezionale a Villa Medici, l’artista sarà accompagnata da Benjamin Esdraffo al pianoforte e Pierre Leroux alla chitarra.


Barbara Carlotti scrive, compone e interpreta canzoni (6 album: Chansons, Les Lys Brisés, L’ Idéal, L’ Amour L’ argent Le vent, Magnétique, Ile d’amour) ma anche spettacoli, programmi radiofonici (Cosmic Fantaisie su France Inter) e programmi televisivi (Le Cabaret Insolite su France 3 Corse). Tante isole nel mondo reale tra le quali serpeggia una voce che sembra acqua, alternativamente chiara e agitata, vivace o lenta, totalmente ipnotica. Una voce talvolta mescolata, in duetto, con quelle di artisti della pop francese attuale, tra cui Philippe Katerine, Dominique A, Bertrand Belin, Juliette Armanet, Bertrand Burgalat…