Bando di selezione articoli | Studiolo 15 : Donne, arte e Italia

Pubblicata dall’Accademia di Francia a Roma, Studiolo è una rivista annuale di storia dell’arte dedicata agli scambi artistici tra l’Italia, la Francia e l’Europa dal Rinascimento ai nostri giorni.
Ogni numero è costituito da un dossier tematico, da varia e da una rubrica regards critiques consacrata alla storiografia. La rubrica storia dell’arte a Villa Medici riguarda l’attualità delle attività del dipartimento di storia dell’arte e dei restauri all’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici. Infine, nella rubrica champ libre, Studiolo apre le sue pagine ai borsisti dell’anno in corso.
Il Dossier di Studiolo 15 sarà dedicato al tema: Donne, arte e Italia. Per maggiori informazioni sul bando di selezione di articoli, scaricare questo documento.

Gli articoli possono essere pubblicati in tre lingue, francese, italiano e inglese e devono essere inediti. Nelle rubriche dossier, varia e regards critiques gli articoli devono essere compresi tra i 30.000 e gli 80.000 caratteri (spazi e note inclusi). Gli articoli dovranno rispettare le Norme Editoriali dell’Accademia di Francia a Roma.

Gli articoli dovranno essere accompagnati da un riassunto di 800 caratteri e da una biografia sintetica dell’autore, anch’essa di 800 caratteri, in cui saranno presentate le funzioni e le ricerche in corso di pubblicazione, completate dall’indirizzo mail.

Tutti i documenti dovranno essere inviati via mail, in formato Word, a Jérôme Delaplanche, caporedattore della rivista: [email protected].

Bando di selezione articoli – Studiolo 15