Incontri Letterari – CANCELLATO

Incontri Letterari programma curato da Eva Dolowski

Dopo una prima edizione nel 2019 con carta bianca a Wajdi Mouawad, gli Incontri Letterari sono tornati per una seconda edizione a Villa Médicis dal 5 al 7 novembre 2020!


Da mezzo secolo Villa Medici accoglie ogni anno scrittori francesi in residenza (Hervé Guibert, Mathias Énard, Marie N‘Diaye, Céline Minard, Yannick Haenel, Mathieu Larnaudie, Fanny Taillandier etc.).

Quest’anno, Anne-James Chaton e Félix Jousserand sono gli autori in residenza a Villa Médicis.

Questa manifestazione sarà l’occasione di celebrare il legame tra due lingue sorelle: il francese e l’italiano. Come passare dall’una all’altra, come scambiare, come metterle in scena? Nel corso di tre giorni, l’Accademia di Francia a Roma organizza incontri e scambi con la partecipazione di grandi personalità della letteratura francese e italiana.


Informazioni importanti:

Al fine di garantire un ambiente sicuro per tutti, chiediamo ai gentili visitatori di munirsi obbligatoriamente della propria mascherina prima di accedere a Villa Medici.
La prenotazione anticipata (gratuita) è obbligatoria per questo evento e sarà ammesso un numero limitato di persone.
Sarà disponibile un gel igienizzante per le mani all’ingresso del sito e si effettuerà una misura della temperatura corporea.

Grazie della collaborazione!

Condividi