Gaëtan Roussel in concerto a Villa Medici

26 Gennaio 2022

Concerto Giovedì 26 gennaio, 20.00
Chitarra acustica: Gaëtan Roussel
Pianoforte : Reyn Ouwehand 
Grand Salon di Villa Medici

Tariffa: 5 euro
Gratuito per i titolari di una carta SOLO, DUO o TRIBU
COMPLETO

I posti a sedere non saranno garantiti.

Nel caso si abbia effettuato una prenotazione e non si intenda più partecipare all’evento, si chiede gentilmente di disdire la prenotazione in modo da liberare i posti prenotati e permettere ad altre persone di assistere all’evento.

Non è prevista la registrazione e la diffusione dell’evento.


Gaëtan Roussel, artista invitato a Villa Medici, terrà un concerto nel Grand Salon, il salone storico dell’Accademia di Francia a Roma, recentemente riallesto. Questo concerto sarà l’occasione per ascoltare brani del suo intero repertorio, da Louise Attaque a musiche da film e composizioni personali.

“Avevo 17 anni la prima volta che ho camminato per le strade di Roma. Avevo anche 17 anni quando ho scoperto l’esistenza di Villa Medici. Non ricordo di aver visitato i giardini all’epoca, ma il sogno che si è impadronito della mia mente in quel momento è ancora molto presente: un giorno andrò a Villa Medici. Non so perché un giovane di 17 anni si sia messo in testa quest’idea senza avere molta conoscenza di ciò che si poteva fare a “Villa Medici”, come la chiamano gli italiani. Ma “non si può essere seri a 17 anni”. Dopo l’età di Cristo, eccomi qui, invitato a trascorrere qualche giorno sulla Colina del Pincio con la possibilità di dedicarmi alla scrittura. Libero. Durante questi giorni di libertà trascorsi alla Villa, avrò la possibilità di tenere un piccolo concerto. Accompagnata dalla mia chitarra, mi dico che presenterò le canzoni di tutte le storie che ho avuto e che ho la possibilità di vivere: brani di Louise Attaque, pezzi composti per altri, titoli del mio repertorio da solista, temi di musica da film. Una piccola passeggiata nel mio piccolo repertorio, sulle diverse strade che percorro, strade che, è vero, portano a Roma.”

Gaëtan Roussel

BIOGRAFIA

Crediti immagine:

Immagine di copertina: © Fifou
Ritratto di Gaëtan Roussel: © Fifou